Attività e uscite - 2022
Presentiamo il programma di massima del 2022 con le diverse serate e uscite programmate. Nel tempo verranno fornite date più precise, a seconda dei tempi che la natura seguirà quest’anno. In caso di pioggia, le uscite verranno rimandate alle settimane successive.
Verranno inoltre proposte attività e uscite dell’ultima ora in base alle segnalazioni, ai rilevamenti, alle fioriture e alle novità. Seguici per tutti gli aggiornamenti!
Sulla nostra pagina Facebook e Instagram troverai tutti i resoconti delle uscite e le relative foto, che puoi visionare anche cliccando direttamente sulla data.
-
Marzo: alla ricerca delle orchidee dei Berici.
-
Sabato 23 aprile: alla ricerca della Saxifraga berica, un fiore endemico dei Colli Berici, presente anche nel nostro logo, con la guida Emanuele Carlan.
-
Maggio: uscita alla ricerca della Zerynthia polyxena.
-
Fine maggio: uscita per l’osservazione di gruccioni e topini delle Rotte del Guà.
-
Venerdì 10 giugno: lezione sui Chirotteri con audiovisivi e uscita sul campo con bat-detector per rilevare le specie locali, con l’esperto Andrea Pereswiet-Soltan.
-
Sabato11 giugno: passeggiata geo-naturalistica sul Monte Novegno, assieme al Museo GeoMineralogico e del Caolino di Schio.
-
Agosto: “Dove volano le aquile”, uscita sull’Altopiano di Asiago con l’ex Provinciale Francesco Bertoncello.
-
Fine agosto (18 agosto - 2 settembre): dieci giorni di campo di migrazione rapaci a Malga Rialto, Marana, per censire la migrazione post-riproduttiva verso sud degli Accipitridi e cercare qualche rarità di passaggio.
-
Settembre: uscita alla ricerca dell'orchidea Spiranthes spiralis.
-
Settembre: ascolto del bramito del cervo a Recoaro Terme.
-
Sabato 29 ottobre: primo soccorso animali selvatici con i veterinari Massimo Nicolussi e Giulia Piva.
-
Novembre: cena sociale.
Ti aspettiamo!